Scarpe con tacco intercambiabile

mime et moi scarpe tacco intercambiabile

Quale donna non ha mai avuto l’istinto di togliersi le scarpe con il tacco a metà serata? Quante donne sono abituate ad andare in giro con un paio di ballerine in borsa? Dopo una campagna su Kickstarter che ha avuto grande successo, la ditta tedesca Mime et Moi sembra avere risolto questo problema: ha infatti creato una linea di scarpe disponibili in diversi stili e colori, ma soprattutto in cinque diverse altezze con i tacchi intercambiabili. Comprando un solo paio di scarpa e cinque paia di tacchi, potrete avere tacchi a spillo alti e medi, tacchi larghi alti e medi, e anche un paio di tacchi bassi per avere un sandalo piatto.

L’idea è geniale: i diversi tacchi possono essere trasportati tranquillamente in borsa, permettendo così di cambiare l’altezza delle proprie scarpe al bisogno. Sono dunque perfette per chi vuole stare comoda durante il tragitto casa-lavoro per poi sfoggiare i tacchi in ufficio, ma anche per chi, andando in discoteca a un matrimonio, non vuole indossare i tacchi per tutta la serata. Passare da un tacco all’altro è semplicissimo: grazie alla suola flessibile, che si adatta all’altezza del tacco inserito, basta incastrare le due parti e fare un click. Spostando il peso sul tallone, il tacco andrà automaticamente al suo posto. Ad oggi, purtroppo, la linea di Mime et Moi contiene solo sandali: speriamo che arrivi presto il momento in cui questa idea geniale sarà estesa ad altri tipi di scarpe, come gli stivali o le décolleté.

 

Tutte coloro che hanno investito sul progetto su Kickstarter e che hanno provato le scarpe mostrano grande entusiasmo per questo progetto: la facilità d’uso, la comodità e la possibilità di combinare tutte le scarpe con tutti i possibili tacchi sono i principali punti di forza di queste scarpe, che potrebbero rappresentare una vera e propria rivoluzione nel campo delle calzature femminili.